MISSION

Ci impegniamo quotidianamente per migliorare la vita delle persone, nutrendone il corpo e l’anima

ZOI Culinary Academy

Noi di ZOI Culinary Academy siamo convinti che il benessere della persona e la sua salute sono strettamente legati all’alimentazione.
Al giorno d’oggi, la necessità e la richiesta di trovare informazioni su tutto ciò che riguarda l’alimentazione in generale sono molto alte. Le fonti di informazioni sono tantissime e molte di queste, purtroppo, esistono con l’unico scopo (anche se ben nascosto) di vendere i propri prodotti.

Quindi si tende spesso a distorcere la verità o a mantenerla incompleta, con l’obiettivo di raggiungere il maggior numero di persone preoccupandosi poco del loro benessere.

siamo convinti che il benessere della persona e la sua salute sono strettamente legati all’alimentazione

L’obiettivo

L’obiettivo di ZOI Culinary Academy è quello di diffondere sul territorio la consapevolezza della preparazione corretta degli alimenti, come capire la qualità e la salubrità del cibo che consumiamo, tentando, al tempo stesso, di diffondere cognizione circa la sostenibilità delle scelte alimentari e su come abbattere qualsiasi tipo di spreco.

L’intenzione è quella di creare una collaborazione produttiva con tutti i professionisti coinvolti nel settore alimentare (medici alternativi e classici, nutrizionisti, coltivatori, Chef) per dare l’immagine più completa possibile su tutto ciò che riguarda il cibo e l’alimentazione in generale.
Se il corpo fosse un tempio servirebbero dei mattoni per costruirlo e per prendersene cura. Con l’essere umano è uguale: i mattoni che costituiscono il tempio del nostro corpo sono tutte quelle cose che entrano in noi: cibo, bevande, aria, pensieri.