SOSTENIBILITÀ E BIOLOGICO

ZOI vuole essere icona della sostenibilità

Metodo di vita sostenibile

ZOI vuole essere icona della sostenibilità e per farlo, nei prossimi anni, si è prefissata degli obiettivi fondamentali da raggiungere. Tra questi: utilizzare fonti energetiche alternative al 100%, portare a 0 gli sprechi, riciclare tutto ciò che può essere riciclato, fare le scelte giuste per quanto riguarda i fornitori, i materiali e i coltivatori. In generale ZOI sceglie di intraprendere ogni azione finalizzata all’abbattimento del proprio impatto ambientale: un pensiero al futuro, un atto di amore nei confronti del pianeta, di noi stessi e degli altri.

Ancora più importante per noi è divulgare e insegnare alle persone (soprattutto a chi fa parte dello staff di ZOI) cosa significa adottare un metodo di vita sostenibile, attraverso la diffusione e la messa in atto di regole quotidiane semplici ed efficaci: vogliamo aiutare voi consumatori a fare le scelte migliori per voi, le vostre famiglie e per l’ambiente, in maniera tale da riuscire a risparmiare le risorse.

Per esempio, ZOI vuole insegnare come creare dei piatti strepitosi partendo da qualcosa che agli altri potrebbero sembrare solo gli scarti della verdura; come scegliere la verdura o le altre materie prime nella loro freschezza e nella giusta stagione; come utilizzare tutte le parti delle materie prime senza produrre sprechi; le tecniche per una conservazione degli alimenti corretta e sostenibile.

ZOI Culinary Academy è una scuola di cucina e non solo.

È un spazio polifunzionale estremamente elegante e raffinato, concepito ad alta efficienza energetica per poter garantire il massimo comfort e il minimo impatto ambientale.
Come scuola di cucina offre corsi amatoriali rivolti a persone di tutte le età, (i nostri corsi sono al 100% pratici), estremamente chiari, divertenti e con la finalità di imparare, passare del tempo insieme ad altre persone in maniera piacevole e degustare tutto ciò che si crea in un clima conviviale.
Noi di ZOI siamo convinti che la differenza tra buono ed eccezionale sta nell’attenzione ai dettagli, quindi ci siamo posti un unico problema: l’eccellenza!

Utilizzeremo:
  • solo ricette approvate, garantite e precise
  • solo ingredienti freschi e biologici
  • solo attrezzature moderne e professionali
  • solo docenti con esperienza, professionali e simpatici, capaci di dare informazioni a 360°